TRAP Tridimensional Rigenerative Ambulatory Phleboterapy

04.11.2012 12:27

La TRAP è la più innovativa tecnica di trattamento delle varici primitive e secondarie della cute e sottocute, ovvero del circolo superficiale.

Tale tecnica si distingue nettamente da tutte le altre finalizzate alla distruzione delle vene varicose; infatti il presupposto della TRAP non è quello di distruggere ma quello di ripristinare il primitivo stato ed aspetto ( la non o scarsa visibilità ) delle vene di vario calibro e di recuperare il loro normale funzionamento. 

La causa delle varici è la debolezza geneticamente acquisita e trasmessa della parete venosa che non riesce ad opporsi alla spinta dilatativa che proviene dalla pressione venosa. Quando tale forza riesce a vincere la resistenza elastica della parete, inizia la dilatazione del vaso, che progredendo induce uno stato infiammatorio della parete e con la progressiva dilatazione, anche la perdita di continenza degli apparati valvolari venosi.

A questo punto la pressione venosa aumenta ulteriormente aggravando il processo.

Fino a poco tempo fà la risposta medica a questa malattia era solo la distruzione delle vene più malate.

Oggi c'è una CURA per queste vene malate

Più moderni presupposti fisiopatologici, diversa tecnica iniettiva, farmaci appositi ed esclusivi, consentono di riportare il sistema venoso ammalato alle condizioni precedenti il manifestarsi della malattia varicosa. 

Per i dettagli della tecnica vedi : TRAP  sui motori dii ricerca. Troverai ricca documentazione e approfondite informazioni.

La tecnica, per le sue particolarità, viene eseguita solo da un ristretto gruppo di Flebologi che hanno acquisito specifiche competenze ed esperienze che gli consentono di realizzarla con grande soddisfazioni dei Pazienti ( vedi commenti sul web ).

Esistono anche molti detrattori le cui opinioni sono basate o sulla disinformazione, o sulla mancanza di adeguata preparazione, o su manifesta incapacità realizzativa.

Buona TRAP a tutti !