LIPOLOGIA

Lo studio e la cura del tessuto adiposo sono l'oggetto di questa materia.
Il tessuto adiposo svolge numerose funzioni metaboliche e meccaniche e quello sottocutaneo è responsabile della armonia della nostra silhouette.
Molti specialisti si occupano di tessuto adiposo ma sempre in una ottica limitata al loro settore.
Riunendo e integrando le conoscenze e le opportunità terapeutiche offerte dalle varie specialità mediche, posso offrire ai pazienti una interpretazione completa del problema con positivi risvolti ponderali, metabolici, ormonali e di ottimizzazione della silhouette corporea.
Il grasso può essere modificato, ridotto, aumentato, vascolarizzato, idratato o deidratato sia globalmente che localmente,
al fine di migliorare sia lo stato di salute che di correggere i dismorfismi del profilo corporeo, conferendo armonia alla silhouette.
 
Per tali finalità utilizzo metodiche nutrizionali e metaboliche, trattamenti fisici e meccanici che vanno dalla Pressoterapia alla Cavitazione esterna, agli Ultrasuoni transdermici, alla Crioterapia di 2° generazione, al Massaggio connettivale esterno, alla Elastocompressione, sempre personalizzando le metodiche alla problematica del singolo paziente