NOTIZIE ai PAZIENTI

04.10.2013 12:45

Ritengo importante informare: 

i pazienti flebopatici che sono tra i pochi in Italiaad eseguire la TRAP ( Fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale ) secondo i rigorosi protocolli messi a punto dal Prof. Sergio Capurro ideatore e creatore della metodica. Questa è una tecnica che cura le vene riportandole allo stato di salute e funzionalità precedente il manifestarsi della patologia varicosa. Tale metodica non distrugge le vene ma le cura, cioè riduce il calibro, ispessisce la parete, diminuisce il volume di sangue sequestrato, ripristina la continenza delle valvole venose, aumenta la velocità di flusso. L'effetto combinato di questi effetti è anche  la scomparsa dei vasi visibili ritenuti un inestetismo ma che in realtà sono manifestazioni visibili di malattia.

Tale metodica si applica anche alle varici emorroidarie consentendo di curare Emorroidi di 1, 2, 3 grado in modo completo. Il 4 grado (procidente esterno non riducible) guarisce nella sua componente di malattia, residuando solo i gavoccioli cutanei ma non i sintomi soggettivi ed oggettivi. Anche la patologia delle Ragadi anali si giova della metodica

 

i pazienti affetti da "cellulite" ( PFES = Pannicolopatia Fibro Edemato Sclerotica ) : che offro alle pazienti una cura etiopatogenetica di questa patologia con combinazione di varie terapie a seconda del tipo e gravità della Cellulite.

Un unica metodica NON potrà MAI curare la cellulite generando effetti provvisori.

E' necessario un approccio con pù terapie integrate e personalizzate.

Carbossiterapia - Pressoterapia - Crioterapia - Massaggio connetivale profondo - cura dell'insufficienza venosa e/o linfatica - cura della adiposità  localizzata con ultrasuoni esterni ed transdermici- cura dei dismetabolismi e/o delle disendocrinopatie sono tra le più frequenti modalità di approccio al problema.